Internazionalizzazione e Export Cina

Aiutiamo le piccole e medie imprese nell'internazionalizzazione della propria azienda in Cina.

Vi supportiamo offrendo un'esperienza export b2b, una consulenza mirata e customizzata sul vostro prodotto e la vostra attività, indicandovi la strategia migliore per poter espandere il vostro business verso la Cina.

– Dalla Ricerca di Mercato in Cina alla Costituzione Societaria-

La ricerca di mercato è importante per ogni azienda, dovrebbe essere effettuata con costanza per tenere il passo con i trends di settore ed è soprattutto indispensabile per l’apertura e la comprensione di nuovi mercati da sviluppare, per incrementare le vendite e per la scelta del canale distributivo più adeguato.

La domanda cinese di prodotti europei pur essendo in forte crescita è bombardata giornalmente dall’offerta di nuovi brand e prodotti, per questo, se si vuole intraprendere un’apertura verso questa nazione ricca di opportunità, è indispensabile prima capire le esigenze, i gusti e le modalità di un mercato completamente diverso da quello occidentale.

-Costituzione Societaria in Cina-

Se per espandere il vostro business verso la Cina il canale più adatto alla vostra azienda e il vostro prodotto è la costituzione societaria, il nostro team italiano di esperti del settore presenti sul territorio cinese vi assisterà passo passo nella gestione e comprensione dei servizi fiscali, contabili e nel processo di insediamento in conformità alle normative locali (che sia un Ufficio di Rappresentanza, una Ditta Individuale, una WOFE, una Joint Venture o altre forme societarie).

Inoltre vi supportiamo anche nella ricerca di immobili e uffici, nella gestione della contabilità e del bilancio e nella ricerca e gestione del personale.

ALTERNATIVA DIGITALE-NEGOZI/BRAND DIGITALI-

Non per tutte le aziende aprire un ufficio in Cina o stringere delle partnership con dei distributori e rivenditori è la via più idonea da percorrere, il mercato cinese si sta muovendo sempre più sul mondo digitale, per questo in alternativa alle vie classiche offriamo ai nostri clienti la possibilità di un focus sui servizi e-commerce e di marketing digitale rivolti al mercato consumer cinese al fine di mettere in contatto l'offerta italiana e la domanda cinese.

– WeChat Account e MiniProgram –

Se si vuole fare business in Cina, non si può non conoscere WeChat, la piattaforma con oltre 1 miliardo di utenti attraverso la quale l’utente cinese comunica, acquisisce e condivide informazioni, scambia denaro e compra beni e servizi.

Se la strategia migliore per la vostra azienda è puntare sul digitale e l’e-commerce, grazie a partnership consolidate, vi aiutiamo a creare account WeChat e MiniProgram customizzati, strumenti indispensabili per entrare nell’ecosistema digitale cinese e dare visibilità e prestigio al vostro Brand.

Il nostro team multiculturale ci consente di creare contenuti in lingua cinese e con il tono più efficace per il mercato cinese.

La conoscenza delle dinamiche commerciali, degli aspetti culturali, sociologici e tecnici, specifici del mercato cinese, il controllo degli strumenti necessari per entrare nel
loro ecosistema digitale, ci permette di proporre strategie di marketing e comunicazione personalizzate: gestiamo e monitoriamo campagne con Key Opinion Leader e Key Opinion Consumer adeguatamente selezionati sulle base del vostro servizio o prodotto per proficue campagne pubblicitarie.

Contattaci per approfondire meglio tutti i servizi e le potenzialità che Wechat e i Miniprogram e-commerce.

Consulta la nostra sezione Consulenza Fiscale in Cina per ulteriori informazioni.